Ai Componenti Consiglio Nazionale

Ai Segretari Regionali

Ai Segretari Provinciali

Ai Delegati Aziendali

A tutti gli Iscritti

 

  

Comunicato Segreteria Nazionale

 

Questa mattina si è tenuta la riunione dell’Intersindacale. Tutte le OO.SS. che si sono fatte promotrici della vertenza confermano il giudizio, molto negativo sulla manovra economica approvata, in mattinata, al Senato, con voto di fiducia.

 

I piccolissimi miglioramenti contenuti nel testo approvato, non sono un segnale sufficiente a far rientrare lo Sciopero in programma lunedì 19 luglio.

 

Le ragioni di questa giornata di lotta sono:

 

-difesa del Servizio Sanitario Pubblico;

-garanzia per i precari che rischiano di perdere il lavoro;

-blocco degli stipendi;

-precarizzazione degli incarichi;

-riduzione dei finanziamenti per la formazione;

-innalzamento dell’età pensionabile per le donne e modifica del calcolo della “liquidazione”.

 

Per tutti questi motivi, ma non solo per questi, E’ CONFERMATO LO SCIOPERO DEL 19 LUGLIO. Purtroppo questa manovra economica potrebbe non finire qui. Per evitare ulteriori danni economici e di carriera a noi Dirigenti del Servizio Sanitario, è necessario partecipare TUTTI allo sciopero. Solo una partecipazione massiccia allo SCIOPERO potrebbe convincere il Parlamento ad ascoltare le nostre richieste.

 

Lo SCIOPERO è un sacrificio per i lavoratori. E’ un sacrificio economico importante. Ma senza una lotta dura questo Governo ci farà pagare molto, ma molto di più. Abbiamo il dovere di RESISTERE e DIFENDERE il NOSTRO STIPENDIO, la NOSTRA PENSIONE e la NOSTRA DIGNITA’ PROFESSIONALE.

LUNEDI’ 19 LUGLIO PARTECIPIAMO TUTTI ALLO SCIOPERO CONTRO LA MANOVRA FINANZIARIA CHE COLPISCE I NOSTRI STIPENDI MA NON COLPISCE GLI EVASORI ED I POLITICI CORROTTI.

 

 

 

 Roma 15 luglio 2010                                                                                    Il Segretario Generale

        Dr Mario Sellini