Aupi Staff asked 7 anni ago

R.M. Asl Friuli

Sono iscritta all’Aupi, faccio la Dirigente Psicologa dal 1986 a tempo indeterminato nell’Azienda Sanitaria……………,con un incarico, affidatomi con decreto n. 236 del 4 maggio 2010 di Alta Specializzazione denominato “Responsabile Equipe Multidisciplinare Territoriale”scaduto il 5 maggio 2013, per il quale sono stata valutata il 20 settembre 2013 con esito favorevole.

Ho chiesto venisse deliberato il rinnovo con cortese sollecitudine, con lettera inviata (18 giugno ’14) al Direttore Generale, ai direttori di struttura Distrettuale e delle risorse umane a tutt’oggi non ho ricevuto nessuna risposta.

Inoltre l’incarico mi era stato dato nel 2010, togliendomi quello che avevo dal 1 ottobre 2008 come Responsabile di Struttura Semplice, perchè nella riorganizzazione aziendale PAL (Piano Attuattivo Locale) c’è stata la riduzione da 5 a 2 Strutture Semplici, all’interno del Distretto Sanitario, riorganizzazione di cui solo mesi fa, vengo a sapere manca a tutt’oggi il parere della Regione.

Dal 1 gennaio 2015, l’assetto aziendale è destinato a subire mutazioni perchè l’Azienda Sanitaria………..viene accorpata ad un’altra Azienda Sanitaria………, che significa ridisegnare il PAL.

Io mi ritrovo con un incarico scaduto dal 5 maggio 2013 ed è mio interesse legittimo presentarmi con le “carte a posto”.

Aggiungo che già il mancato rinnovo dell’incarico di Struttura Semplice, mi ha comportato serie conseguenze di ruolo, di immagine professionale e di tipo economiche, di cui l’Amministrazione è al corrente.

Chiedo un parere legale sulla mia situazione lavorativa.

1 Risposta
Aupi Staff answered 7 anni ago

Risposta
R.M. Asl Friuli
Sono stati allegati due documenti di epoche diverse:
-nota del Distretto della S.O.A datata 27 ottobre 2008 con la quale si comunica l’incarico di Struttura Semplice EMT (delibera n° 384 del 29 settembre 2008);
-contratto individuale di lavoro, di durata triennale conferito nel 2010 e non rinnovato nel 2013.
Rispetto al primo incarico (Struttura semplice) dovrebbe essere stato sottoscritto un Contratto individuale di lavoro.
La mancata stipula del suddetto Contratto individuale rende estremamente difficoltoso contestare la “revoca” anche alla luce del successivo Contratto individuale con il quale si accetta l’incarico di alta specializzazione.
La mancata assegnazione di un nuovo incarico è atto illegittimo e deve essere immediatamente contestato in sede sindacale.
La presente viene inviata al Segretario Regionale e al Segretario Aziendale dell’AUPI per le necessarie e urgenti iniziative a tutela.

Close Search Window