Aupi Staff asked 5 anni ago

G.C. Dipendente Asl Campania

 

Nell’ipotesi che la sottoscritta nel prossimo anno voglia usufruire della possibilità di andare in pensione con “quota 100”, avendo maturato i requisiti, si chiede, cortesemente, di effettuare una simulazione dell’assegno pensionistico in tal senso.

Nell’ipotesi, invece,di voler andare in pensione con la legge Fornero, si chiede di conoscere il relativo assegno.

Si precisa che, la scrivente, ha già provveduto al riscatto dei quattro anni della Laurea regolarmente conteggiati dall’INPS.

Si allegano:

Cedolino stipendio mese di Febbraio 2019

CUD anno 2019

Attestato di servizio

Grazie per l’attenzione e distinti saluti

1 Risposta
Aupi Staff answered 5 anni ago

G.C. Dipendente Asl Campania
Dall’esame della documentazione inviata per conto dell’iscritta si è potuto valorizzare, nella gestione dipendenti pubblici (ex CPDEL), al 28/02/2019, un’anzianità contributiva pari a 37 aa., 1 mm. e 2 gg, (comprensiva di 4 anni di riscatto laurea e 3 mm. e 3 gg. di accredito figurativo per maternità).
Pertanto, la medesima, da agosto 2020 avrebbe la possibilità di richiedere il trattamento pensionistico (c.d. quota cento), ai sensi dell’art. 14 del D.L. del 28/01/2019, nel rispetto dei termini di preavviso di 6 mesi previsti dal medesimo articolo al comma 6 lettera c) e percepire il relativo assegno previdenziale di circa 2.550 euro netti mensili da agosto 2020 con 38 aa. e 6 mm di anzianità contributiva.
(I suindicati importi sono approssimativi, in quanto, calcolati sulla base di quanto si è potuto desumere dalla documentazione prodotta, pertanto potrebbero variare in base ai differenti dati sull’anzianità contributiva e sulla retribuzione imponibile utile ai fini del calcolo previdenziale

Close Search Window