Aupi Staff asked 5 anni ago

G. C.  Dipendente Asl Campania

ringrazio per la nota di risposta manca però il riscontro rispetto alla mia richiesta della quantificazione dell’assegno pensionistico  che  si avrebbe con la legge Fornero. si chiede, cortesemente, di rispondere in tal senso. cordiali saluti

1 Risposta
Aupi Staff answered 5 anni ago

G. C.  Dipendente Asl Campania
Se l’iscritta attendesse la maturazione del requisito per la pensione di vecchiaia previsto dalla legge Monti-Fornero dovrebbe raggiungere, se dovesse essere confermato l’incremento legato alla speranza di vita stimato sulla base dello scenario demografico ISTAT, l’età di 67 aa. e 6 mm., nel mese di ottobre 2024, con una anzianità contributiva di 42 aa. e 9 mm. e una prestazione pensionistica di circa 4.350 euro lordi mensili che al netto si tradurrebbero in circa 2.850 euro netti mensili.
(I suindicati importi sono approssimativi, in quanto, calcolati sulla base di quanto si è potuto desumere dalla documentazione prodotta e da elementi di calcolo attuali che potrebbero cambiare per i prossimi anni, pertanto potrebbero variare in base ai differenti dati sull’anzianità contributiva , sulla retribuzione imponibile utile ai fini del calcolo previdenziale e su una differente tassazione erariale).

Close Search Window