Aupi Staff asked 7 anni ago

D.D.S.  ASP 8 di Siracusa.

Ho già svolto 17 anni di servizio   ma sono ancora in attesa di riconoscimento  economico di tale anzianità. A nulla sono serviti i solleciti verbali e scritti , miei  e di quelli che come me sono in questa situazione.

Nella busta paga trovo scritto  : DIP 15/01/96  dal 01/09/09 Qualifica CDIR p 19+5E2  pos. TIT  Livello DI 1B. Cosa è opportuno fare?

1 Risposta
Aupi Staff answered 7 anni ago

Risposta

D.D.S.  Asl 8 Siracusa
dal compimento del 15 anno di servizio e a seguito della verifica dell’incarico svolto, l’Azienda deve attribuire il passaggio di fascia relativo all’Indennità di Esclusività
Gli arretrati decorrono, in ogni caso, dal compimento dei 15 anni di anzianità anche se la verifica dovesse essere fatta successivamente.
Una delle ultime leggi finanziarie approvata dal Governo Berlusconi e confermata successivamente da Monti, ha bloccato il rinnovo del Contratto di lavoro e la corresponsione di ogni incremento retributivo.
La Conferenza delle Regioni, in un proprio documento ha ritenuto di escludere dal blocco il passaggio di fascia relativo all’Indennità di Esclusività.
Purtroppo non tutte le Regioni ritengono di applicare questa, più favorevole, interpretazione.
Cosa fare?
-chiedere innanzitutto la valutazione dell’incarico svolto;
-diffidare l’Amministrazione chiedendo l’attribuzione della fascia superiore ai 15 anni;
-interrompere i tempi di prescrizione;
-comunicare che si chiederanno interessi e rivalutazione a partire dal momento in cui si sono maturati i 15 anni.
Si può intraprendere anche la strada del ricorso giudiziario che, come tutti i ricorsi, non garantisce la certezza di un esito favorevole.
Si conferma, comunque, che gli arretrati, in ogni caso, non si perdono.
 

Close Search Window