Aupi Staff asked 7 anni ago

Dr.ssa C.M.L. – ASP Calabria

Età Anagrafica 61 Anni

Anzianità Contributiva 34 anni

Riscatto 4 anni

Con i requisiti maturati finora posso usufruire della legge Maroni? In tal caso a quanto ammonterebbe l’assegno pensionistico?

 

1 Risposta
Aupi Staff answered 7 anni ago

Risposta alla Dr.ssa M.L. C.
Dall’esame della documentazione inviata dall’iscritta (riscatto università 4 aa. e un’anzianità contributiva per servizio fino al 31/12/2015 nel S.S.N. di 33 aa., 11 mm. e 22 gg. con un’età di 60 aa., 5 mm. e 20 gg.) l’iscritta avrebbe la possibilità di recedere dal servizio, naturalmente nel rispetto dei termini del preavviso dettati dal CCNL della dirigenza non medica (tre mesi), con diritto a pensione ai sensi dell’art. 1 comma 9 della legge 243/2004 – legge Maroni (35 aa. anzianità contributiva e 57 aa. di età anagrafica), calcolata col sistema interamente contributivo.
Se la Dr.ssa M. L. scegliesse il pensionamento di anzianità con tale metodo percepirebbe un assegno mensile netto di circa € 2.100,00 penalizzato di circa il 27 % rispetto a quello che avrebbe potuto percepire calcolato col sistema misto con medesima anzianità contributiva.
I suindicati importi sono approssimativi, in quanto, calcolati sulla base di quanto si è potuto desumere dalla documentazione prodotta, pertanto potrebbero variare in base alla differente retribuzione e differente tassazione erariale

Close Search Window