Aupi Staff asked 7 anni ago

Dirigente  G. C. – ASL Campania

Ho richiesto il riscatto del servizio militare il 10/08/2005 a INPDAP e sul sito INPS non risulta la domanda effettuata. E’ opportuno che inoltri altra richiesta?

Dal prospetto stampato da sito INPS in alcune annualità risulta un importo minimale oppure nessun importo ai fini pensionistici (anni 1991 -1992-1997) mi sapete, per favore, da informazioni in merito?

 

1 Risposta
Aupi Staff answered 7 anni ago

L’iscritto ha presentato domanda di computo del servizio militare, ai sensi dell’ art. 1, legge 8 agosto 1991 n. 274, in forma cartacea il 10/08/2005, in quanto, non ancora attiva la procedura telematica per l’invio di richieste di prestazioni da parte dell’Ente Previdenziale così come funziona oggi. Pertanto, non rilevando, nella banca dati individuale la richiesta in questione,  all’iscritto non viene pregiudicato il buon fine della citata prestazione, si consiglia, semmai, non una nuova istanza ma una semplice richiesta di informazioni sull’esito della richiesta di cui trattasi.
Estratto conto Informativo
L’estratto conto informativo, consultato dall’iscritto, è privo delle retribuzioni ante 1993 e non devono essere  oggetto di eventuali richieste di variazione posizione assicurativa (RVPA) da parte del medesimo, ovvero, qualora si riscontrassero carenze e/o inesattezze di carattere giuridico, periodi lavorativi non segnalati o segnalati parzialmente, e/o economici per i periodi a partire dall’01/01/1993, l’iscritto ha la possibilità di inoltrare la RVPA utilizzando i diversi canali abilitati dall’INPS (Internet, Patronato, Contact center, ecc.) come previsto dalla circolare INPS n. 49 del 03/04/2014.

Close Search Window