Aupi Staff asked 7 anni ago

R.C. Asl Pescara

A seguito di mobilità ho preso servizio il 3 Aprile 2000 presso l’Ausl di Pescara con la qualifica di Dirigente Psicologo a tempo indeterminato.

Agli inizi del 2012 mi hanno comunicato dall’ufficio del personale che a causa di un loro errore non mi erano mai stati corrisposti gli adeguamenti inerenti l’indennità di esclusività.

Nel corso dei 15 mesi successivi mi è stato detto che una volta effettuati i conteggi di quanto dovutomi si sarebbe riunita una commissione per deliberare il pagamento degli stessi.

Qualche giorno fa mi è stato comunicato che la commissione ha deliberato il pagamento dovutomi, ma che lo stesso mi verrà liquidato solo nella parte relativa agli ultimi 5 anni dei 13 trascorsi.

In via del tutto ufficiosa mi è stato amichevolmente consigliato di intraprendere un’azione legale al fine di recuperare l’intera somma.

Non volendo evidentemente rinunciare a quanto dovutomi vorrei sapere qual’é, a vostro giudizio, la strada più rapida per risolvere la questione.

1 Risposta
Aupi Staff answered 7 anni ago

Risposta
R.C. Asl Pescara
Il Legale ci  conferma che la prescrizione per i crediti da lavoro è di 5 anni, l’azione legale si può intraprendere non per ottenere gli arretrati andati in prescrizione ma per i danni, anche materiali subiti senza averne alcuna colpa.

Close Search Window