News|

“Al lavoro il Tavolo Cnop sullo Psicologo di Assistenza Primaria”

Come Aupi, primi promotori dell’emendamento al decreto Calabria che oggi consente l’istituzione dello Psicologo di Base, esprimiamo con sommo piacere la nostra soddisfazione nel vedere come le diverse anime della professione siano concordi su questa rilevante opportunità.

Solo poco tempo fa da parte di altri c’erano opinioni del tipo: “Assistiamo alle ricette più strambe. Tipo lo Psicologo di Base. Ne parlavamo cinque anni fa come di una chimera”, ritenendolo persino inutile.

La perseveranza Aupi, al contrario, ha portato questo importante risultato.

Quindi oggi con questa unità di intenti è possibile superare quello che fino a poco tempo fa per alcuni erano anche “fantasiose figure che albergano soltanto nella fantasia degli psicologi”.

La concordanza raggiunta, infatti, rappresenta non solo un importante passo avanti per la nostra professione, ma anche un grande vantaggio per la società.

Siamo certi che l’introduzione dello Psicologo di Base porterà benefici significativi alla salute mentale dei cittadini, rendendo i servizi psicologici più accessibili e integrati nel Sistema Sanitario Nazionale.

Leggi la notizia:

https://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=122946

Close Search Window