Tutta AUPI ringrazia sentitamente il dott. Zullo per il costante e profuso impegno svolto in Campania per la nostra categoria, facendo i migliori auguri al collega dott. Simonetti per il nuovo incarico di Segretario Regionale.
Riportiamo le parole del dott. Zullo a testimonianza della caratura del suo prezioso lavoro e di quello della Segreteria campana ieri, oggi e certamente domani:
<<Care Colleghe e cari Colleghi,
nei giorni scorsi, per motivi strettamente personali ed in vista del prossimo congresso regionale, dove comunque non mi sarei ricandidato, ho rassegnato le mie dimissioni da Segretario Regionale AUPI Campania.
Lascio così dopo 31 anni gli incarichi dirigenziali nella grande famiglia AUPI e, sebbene sarebbe impossibile fare un bilancio delle tante cose fatte a sostegno della professione e dei Colleghi/e e degli errori commessi, non si lascia senza qualche considerazione.
1. L’AUPI, nazionale e locale, è stata una compagnia sana che mi ha permesso di crescere come psicologo e mi ha dato strumenti fondamentali per sviluppare iniziative politiche a favore della categoria. Un organismo associativo in cui, tra una battuta ed una cena, la colleganza si è sempre tradotta in amicizie profonde ed in discussioni sulla psicologia e sulla condizione lavorativa degli psicologi. E così facendo quasi senza consapevolezza abbiamo costruito le fondamenta, ed anche di più, della psicologia del SSN e non solo. Ed eravamo sempre SOLO NOI AUPI. Voglio qui ringraziare Tutte/i coloro con i quali ho collaborato, impossibile citare ciascuno di loro ma ciascuno saprà il posto che ha occupato nella mia vita professionale e sindacale.
2. In Campania l’AUPI ha fatto molto anche se non sempre siamo stati capaci di rivendicare i nostri successi. Sul piano occupazionale, legislativo ed organizzativo per decenni noi AUPI abbiamo partecipato ad ogni battaglia silenziosamente ma incessantemente. Ad esempio ancora oggi, la legge sullo psicologo di base, dalla sua stesura alla sua applicazione a livello di AASSLL, è passata e passerà per le competenze con cui gli psicologi dell’AUPI stanno seguendo i vari passaggi, sia per le attività che svolgono nella Commissione Sanità dell’Ordine (qui un particolare ringraziamento va alla collega Grandinetti), sia per ciò che faranno i delegati aziendali nelle AASSLL. ed io sono soddisfatto di aver dato un contributo e di aver determinato molte di queste situazioni sia con il conforto dei Colleghi/e, sia dovendo scontrarmi con alcuni di loro. Oggi smetto, invito i giovani Colleghi/e ad iscriversi ma, soprattutto ad assumere responsabilità di incarichi per proseguire, rinnovare e migliorare quanto già fatto. Auguro buon lavoro all’amico Romeo Simonetti, nuovo segretario Regionale AUPI Campania.
Saluto Tutte/i Voi, augurando un buon 2023 ed una buona vita. Lascio gli incarichi sindacali, non perdo il piacere dell’impegno.
Claudio Zullo>>