Ricordando che l’Assicurazione RC (Responsabilità Civile) è GRATUITA per tutti gli iscritti AUPI, siamo lieti di annunciare un nuovo servizio riservato ai colleghi.
A seguito di numerose richieste pervenute dagli iscritti in merito a questioni di carattere assicurativo (prodotti assicurativi personali e extra professionali, valutazione delle proprie esigenze assicurative, estensioni ai propri famigliari) la Segreteria Nazionale, previo specifica valutazione di merito, ha deciso di offrire una nuova forma di assistenza in materia assicurativa.
- Tale servizio si realizza attraverso un rapporto di consulenza personalizzata estesa anche ai propri familiari conviventi, offerta da un collega e consulente assicurativo di una nota Compagnia d’Assicurazione presente su tutto il territorio nazionale e fra le prime a livello internazionale.
- Con ciò intendiamo rispondere alle diverse richieste di delucidazione in merito a prodotti assicurativi offerti sul mercato e al bisogno di avere sostegno nell’individuare opacità nelle clausole di sottoscrizione. Nessuno di noi è sufficientemente esperto per riconoscere e operare gli opportuni distingui tra le varie offerte e talvolta una proposta appare più conveniente di un’altra anche se di fatto poi non lo è: ci riferiamo a franchigie, scoperti, limiti che talvolta solo dopo il sinistro ci si accorge di aver sottoscritto.
- Ovviamente, se richiesto, il nostro consulente sarà in grado di offrire una gamma di prodotti opportunamente vagliati da noi e di cui già ci vengono offerti con una scontistica particolarmente interessante.
- In particolare abbiamo ottenuto sconti nell’ordine del 20% e 30% su alcuni prodotti fra i più richiesti dai nostri iscritti:
- Infortuni, malattia e caso morte
- Protezione salute e assistenza medico sanitaria
- RC Studi e RC Fabbricati
- Rischi amministrativi per Dirigenti Sanitari
- La procedura che è stata individuata è che il singolo associato prenda direttamente contatto via e-mail con la segreteria AUPI relativamente alla richiesta di consulenza: aupi.rc@aupi.it
- Successivamente, sarà premura della Segreteria stessa, dopo aver verificato la validità l’iscrizione, segnalare il contatto al consulente che provvederà in autonomia ad instaurare il rapporto con il richiedente.