DOMANDA GRADUATORIA ANNO 2017 SPECIALISTICA AMBULATORIALE
Come ogni anno entro la fine di gennaio (quest’anno la scadenza è posticipata al 1 febbraio perché il 31 gennaio è un festivo) scadono i termini per la presentazione della DOMANDA DI INCLUSIONE NELLA GRADUATORIA ANNO 2017 Specialisti Ambulatoriali, Veterinari e altre professionalità (Biologi, Chimici, Psicologi) ai sensi dell’ art. 17 dell’Accordo Collettivo Nazionale 17 dicembre 2015 per la disciplina dei rapporti con gli specialisti ambulatoriali interni, i veterinari e le altre professionalità (biologi, chimici, psicologi).
I comitati zonali di ogni regione e provincia hanno predisposto i moduli da compilare per presentare la domanda su cui occorre apporre la marca da bollo da 16 euro. E’ possibile fare domanda in ogni ambito zonale senza limiti legati alla residenza.
I requisiti per accedere sono il diploma di Laurea e il diploma di Specializzazione, ricordiamo che il nuovo ACN firmato il 30 luglio e validato il 17 dicembre prevede come incompatibilità anche il trovarsi nella condizione prevista dall’art 25 comma 1 lett i) ‘fruire del trattamento di quiescenza ai sensi della normativa vigente’.
I titoli accademici che contribuiscono al punteggio sono il voto di laurea, la specializzazione, ulteriori specializzazioni e il voto di specializzazione (una sola volta).
I titoli professionali che contribuiscono al punteggio sono le sostituzioni,gli incarichi provvisori e a tempo determinato effettuati nella branca principale o area professionale, a favore di aziende sanitarie ed altre Istituzioni pubbliche che applicano le norme dell’ACN.
Non viene valutato il servizio effettuato prima del 2 ottobre 2000.
I colleghi e le colleghe che intendono presentare domanda per l’area di psicologia e l’area di psicoterapia devono compilare un modulo per ogni domanda.