T.M. Dipendente Calabria
Gent.mi,
sono ………. come da accordi telefonici intercorsi invio questa mail allo scopo di avere informazione su alcune anomalie presenti nella mia busta paga.
Lavoro in qualità di Dirigente Psicologo presso la ASP di …….. dal 1 Febbraio 2022, inizialmente con contratto a tempo pieno e determinato di 6 mesi rinnovato consecutivamente fino al raggiungimento della stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato a partire da Ottobre 2024.
Ho riscontrato le seguenti anomalie:
– Luglio 2022 ho ricevuto la tredicesima anzichè a Dicembre;
– Gennaio 2023 risulta una tredicesima;
– Agosto e Settembre 2023 risultano anomale;
– Ottobre 2023 ho riscontrato un cambio della cassa da “CPS” a “CPDEL”;
– Dicembre 2023;
– Marzo 2024.
Buongiorno, invio questa mail ad integrazione della precedente.
Sono venuto a conoscenza, verbalmente, dall’ufficio dell’ASP di …….., addetto alla busta paga, che dovranno trattenere dai miei stipendi circa 6-7 mila € per l’INPS per il mancato versamento dei contributi relativo al periodo 01.02.2022 – 30.09.2023… a causa di un loro errore della cassa di previdenza che mi avevano assegnato (CPS anziché CPDEL).
Mi chiedo se le trattenute in busta paga relative a quel periodo siano finite in un altra cassa… e se davvero io sia tenuto a versare questa somma adesso o spetta all’asp recuperarla in un altro modo?
Inoltre aggiungo che ho fatto domanda di interscambio con una collega a febbraio 2024 e sono in attesa di trasferirmi all’asp di ……… a tal proposito mi hanno comunicato che lo scambio può avvenire ugualmente e che nel caso in cui io debba versare quei contributi sarebbe l’Asp di ….. ad occuparsene…