F.F. , A. K. , S. L. Dipendenti veneto
Gentili colleghi,
Scrivo in merito alla situazione che coinvolge me e altre due colleghe (che inserisco in copia) dipendenti dell’aulss……. Veneto .
Tra ottobre e novembre 2022 abbiamo stipulato il contratto a tempo determinato con l’azienda nel ruolo di dirigenti psicologhe a tempo pieno; da allora abbiamo ottenuto due proroghe, di cui l’ultima da aprile a novembre 2024.
Nel frattempo l’azienda ha assunto 9 colleghi a tempo indeterminato che hanno superato il concorso di Azienda ……. e che ad aprile prenderanno il posto di altrettanti colleghi a tempo determinato a cui non sono stati rinnovati i contratti.
A Febbraio, in accordo con i nostri referenti regionali e aziendali, ci siamo iscritte all’Aupi e abbiamo iniziato a sottoporre loro la nostra situazione che ci preme chiarire il prima possibile. In attesa di ricevere un loro riscontro e, visto che abbiamo trovato questo contatto a cui rivolgerci per questioni connesse con le norme contrattuali, poniamo anche a voi il seguente quesito sperando di avere delucidazioni:
Siamo a conoscenza che la legge di stabilizzazione è in scadenza a dicembre 2024. Volevamo capire quali sono gli scenari che potrebbero presentarsi se ottenessimo una terza proroga dopo novembre e, nello specifico, se possiamo sperare in una stabilizzazione nel caso uscisse una nuova legge o se possiamo muoverci come categoria per promuovere un’azione che vada in tale direzione.
Inoltre vorremmo chiedere anche se, nel caso si avesse un’esperienza lavorativa maturata in altra azienda pubblica precedentemente, come del caso della collega F. F. che ci legge in copia, tale esperienza possa sommarsi affinché si possa accedere già da adesso alla stabilizzazione e eventualmente cosa fare per ottenerla. Ovviamente la collega è disponibile, se lo riteneste utile, ad esporvi poi le specifiche del suo caso.
In attesa di un gentile riscontro Porgiamo cordiali saluti