Aupi Staff asked 1 settimana ago

S.O. Dipendente Sicilia

A seguito di delibera pubblicata nella giornata di oggi, in merito alla questione già esposta, bisogna integrare alcuni nuovi passaggi che riassumo:

a gennaio 2024, dopo quindi la delibera che ha stabilito la mia assegnazione presso il Consultorio di …… (avvenuta a settembre 2023), viene emesso ed espletato altro avviso di mobilità per il consultorio di via …… (che è un consultorio al centro della città). A questo avviso partecipa una sola collega in servizio presso il Consultorio ……. (sempre al centro della città poco distante da quello di via …….). L’unica collega partecipante vince la mobilità, che ovviamente in via temporale è successiva alla mia.

Oggi esce delibera con la nomina di una collega per contratto a tempo determinato per le presunte esigenze connesse alle richieste della Magistratura per il consultorio di via ……. Nella delibera non viene chiarito se la collega assunta a TD occuperà il consultorio di via del Vespro o quello …………, consentendo alla collega vincitrice di mobilità di spostarsi in via ……. Informalmente avrei saputo che il nuovo contratto a TD serve proprio a consentire questa mobilità della collega dal Consultorio …….. al consultorio di via ………., in barba alla priorità da me acquisita in via temporale. Peraltro entrambi ci sposteremmo verso un consultorio al momento privo di psicologo ed entrambi i consultori sono nel territorio cittadino ed investiti dalle richieste della Magistratura. Inoltre in questi mesi i fascicoli del Tribunale sono stati distribuiti tra i colleghi dei vari consultori cittadini sopperendo alla mancanza dello psicologo di via …………..

Detto ciò, sperando di essere stato sufficientemente chiaro, mi sembra che, invocando pretestuosamente la priorità di un consultorio rispetto ad un altro, si facciano delle scelte e delibere prive di un criterio oggettivo e certo che rispetti i diritti lavorativi acquisiti, in questo caso a favore di una collega che realizzerebbe la sua mobilità nel servizio desiderato, a scapito mio che mi vedo scavalcato attraverso escamotage vari ed eventuali.

In relazione a queste ultime integrazioni abbiamo appigli giuridici a cui appellarsi?

Close Search Window