[mks_button size=”medium” title=”Consulta le FAQ” url=”https://www.aupi.it/domande-e-risposte/” style=”rounded” bg_color=”#4DB2EC” txt_color=”#ffffff” icon=”fa-comments”]

Servizio di Consulenza Previdenziale

Le recenti e numerose modifiche al Sistema previdenziale, l’allungamento dell’attività lavorativa e il rinvio dell’età in cui si può andare in pensione hanno reso l’appuntamento con la pensione complicato da individuare.

È sempre più difficile districarsi in questo ginepraio di norme: retributivo, contributivo, ricostruzione, contributi, totalizzazione, età pensionabile, età anagrafica e anzianità contributiva, anzianità di servizio, incremento aspettativa di vita ecc.

Per fare chiarezza, rendere comprensibile e certa la posizione previdenziale degli iscritti, la Segreteria Nazionale dell’AUPI ha deciso di attivare il “Servizio di Consulenza Previdenziale”.

La finalità di questo nuovo servizio è quella di fornire, a ciascun iscritto:

-una corretta informazione sulla propria posizione previdenziale;

-notizie certe sull’età pensionabile;

-quando, ogni singolo iscritto, potrà andare in pensione;

-entità della pensione.

Per ottenere questo Servizio, riservato agli iscritti, è necessario produrre:

 

A)    attestato/i di servizio di tutti i rapporti di lavoro di dipendenza a tempo determinato e indeterminato;

B)    ultimo cedolino e CUD.

Inoltre è possibile porre quesiti specifici sulla propria posizione previdenziale.

La documentazione di cui alle lettere A) e B) deve essere inviata:

–          in formato elettronico (PDF) alla mail:  aupi.previdenza@aupi.it

oppure

–          in formato cartaceo a: AUPI–Servizio Previdenza via Arenula, 16 00186 Roma;

I quesiti specifici devono essere inviati a: aupi.previdenza@aupi.it

Le risposte saranno fornite individualmente in formato cartaceo direttamente al domicilio, oppure in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica fornita dal richiedente.

Mario Sellini

Close Search Window