News|

AUPI

Associazione Unitaria Psicologi Italiani

Sezione Regionale della Valle d’Aosta

          

“LE CURE PRIMARIE COME AMBITO DI SVILUPPO DELLA PROFESSIONE PSICOLOGO”

Aosta, sabato 15 marzo 2014

ore 9,30 –13,00 Hotel Europe

C’è un grande fermento attorno alle cure primarie nelle formulazioni di riordino dell’assistenza territoriale, nell’integrazione territorio-ospedale, che comincia a contagiare anche la nostra professione: cominciamo a cogliere forse con ritardo che questo è un ambito che permette un importante sviluppo della nostra presenza in Sanità, uno spazio che necessita delle nostre competenze e della nostra professionalità che devono nel contempo adattarsi alle esigenze che si sviluppano nei diversi contesti di cura.

L’Aupi Valle d’Aosta vuole rivolgersi con questa iniziativa ai giovani psicologi non ancora entrati nel mondo del lavoro.

 Il Dott. Michele Liuzzi presenterà a livello teorico e generale il modello Psicologia di Cure Primarie, le sue caratteristiche fondamentali e le opportunità di sviluppo professionale; porterà la sua esperienza professionale maturata in questo ambito negli ultimi anni.

Suddetta iniziativa ha inoltre l’obiettivo di creare alleanze di lavoro tra l’Aupi ed il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta che ha collaborato nella sua pubblicizzazione.

Questo evento è stato reso possibile grazie all’intervento del segretario regionale Aupi del Piemonte dott. Marenco che parteciperà all’iniziativa e presiederà all’assemblea degli iscritti fissata a conclusione della mattinata.

Il segretario regionale Aupi Valle d’Aosta

                                                               Paola Salino

Close Search Window