News|

Presso la Cittadella Regionale di Catanzaro si continua a lavorare su due leggi importanti: lo Psicologo delle Cure Primarie e lo Psicologo Scolastico.

Nelle mani della VicePresidente Regione Calabria, Dott.ssa Giusi Princi, sono state da tempo consegnate le due innovative proposte di legge da una rappresentanza di Psicologi del Gruppo “Professione Psicologo”, tra cui Armodio Lombardo, Coordinatore FASSID Area AUPI Calabria, che insieme a Marco Pingitore, Angelo Luigi Triglia e Rocco Chizzoniti continua ogni interlocuzione con la Giunta Regionale per potenziare la sanità calabrese con la figura dello Psicologo.

Due proposte scritte con il contributo e l’esperienza di AUPI, che già nel resto d’Italia ha fatto la differenza in materia, portando più regioni a legiferare sull’impiego dello Psicologo nei Servizi.

Grazie all’attenzione e alla sensibilità dimostrati dalla VicePresidente Princi e il Presidente Occhiuto la Calabria potrà così ripartire, come spiegato dal dott. Lombardo, “puntando sul benessere psicofisico dei cittadini quale importante leva di sviluppo del territorio e prevenzione del disagio“.

Close Search Window