News|

Il dott. Zullo, Segretario Regionale AUPI Campania, fa il punto sull’accordo politico con AUPI per l’Ordine Psicologi Campania:
<<Innanzitutto, ribadisco che L’AUPI, quella attuale e quella precedente, ha fatto tanto e tanto bene alla psicologia ed agli psicologi italiani, per cui auspico che il sentimento più diffuso sia gratitudine è riconoscenza per impegno e per i risultati.
Poi è vero che tra organizzazioni diverse ci possa essere rivalità e quindi scazzi. Noi in Campania abbiamo, stiamo, provando un’altra strada. Ma la circostanza che il dialogo nazionale non abbia portato ad un risultato simile, non può essere attributo all’attuale dirigenza AUPI e risolta con il prossimo cambio.
Il ricambio generazionale che alcuni di noi stanno realizzando è, innanzitutto, una perdita, poi un’opportunità.>>
Il dott. Zullo inoltre precisa: <<(…) senza di noi, AP non aveva ancora maturato un gruppo dirigente, almeno in Campania ma penso dappertutto, per cogliere al volo l’occasione far approvare una così bella, importante legge (lo Psicologo di Base ndr).
Di questo, credo, che tu (il Presidente OPC ndr) fossi tanto consapevole da aver stretto un accordo politico con me, nella mia qualità di segretario regionale AUPI Campania.
Di questo, credo, non riesci a parlare perché resti ancorato allo scontro politico AP / AUPI, piuttosto che superarlo con reciproco riconoscimento del ruolo svolto.
A tutte/i Colleghe/i deve essere detto e fatto capire che l’AUPI ha lavorato costantemente in questi decenni a favore della categoria riportando finora da sola, oggi in Campania con AP, risultati storici.>>
Close Search Window