News|

 E’, da poco, terminata la Manifestazione Nazionale ed il Corteo indetto, a Roma, da tutte le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Medica e Sanitari, dei Medici di Famiglia e degli Specialisti ambulatoriali.

La Manifestazione e il Corteo hanno visto la partecipazione di migliaia e migliaia di Medici e Dirigenti Sanitari. Circa 20.000 sono quelli che hanno sfilato per le strade di Roma, dalla Stazione Termini al Colosseo.
E’ stata una giornata davvero speciale. Per i contenuti, la difesa del Servizio Sanitario Nazionale, e per la grande partecipazione.
Ma è stata anche una giornata di festa. Sono stati fugati tutti i dubbi e le perplessità in merito alla partecipazione delle colleghe e dei colleghi. Anche il tempo è stato a noi favorevole. Nessun acquazzone. Niente pioggia. Addirittura un timido e poi un caldo sole ha accompagnato il corteo.
La partecipazione delle colleghe Psicologhe e dei colleghi Psicologi è stata importante, visibile e molto numerosa. Colleghe e colleghi che hanno affrontato, in alcuni casi, un lungo viaggio pur di essere presenti e testimoniare la rabbia per la situazione in cui rischia di cadere il Servizio Sanitario e la determinazione convinta ad evitare la “morte” della Sanità Pubblica.
Siamo convinti che la Politica Sanitaria del nostro Paese DEVE cambiare.
Il Ministro della Salute Balduzzi ha già dichiarato la volontà di incontrare le OO.SS. che hanno promosso la Manifestazione. E’ un timido segnale che raccogliamo. Ma lo raccogliamo da una posizione di maggior forza.
La forza che ci deriva dalla partecipazione di 20.000 medici e Dirigenti Sanitari alla Manifestazione odierna.
GRAZIE
 
Il Segretario Generale AUPI
Mario Sellini
Close Search Window