News|

Agli psicologi dipendenti aziendali ed ai precari

 

Finalmente pubblicate, nei giorni scorsi, le graduatorie dei 2 concorsi immotivatamente bloccati dall’AUSL di Bologna ai danni dei candidati, della psicologia e dell’utenza.

http://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/bandi-di-concorso/current/auslbandoconcorso.2011-08-23.8776897348

http://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/bandi-di-concorso/current/auslbandoconcorso.2011-08-23.1896978510

Su questo, l’Azienda è stata finalmente di parola: come aveva affermato nei confronti della Regione, le graduatorie, evidentemente pronte già da molti mesi, sono state quasi immediatamente rese pubbliche.

Il prossimo passo, per nulla scontato, sarà l’assunzione in ruolo dei 5 vincitori; naturalmente, l’AUPI continuerà a vigilare ed operare perché anche questo avvenga nei tempi più brevi possibile, compatibilmente con la terribile situazione di spending review e blocco del turn over a tutti noto, e già più volte ricordato dall’Azienda e dalla Regione stessa.

Sembra trionfalistico ed inutile cantar vittoria su questione che in realtà è solo una tappa parziale di ben più lungo percorso, ma indubbiamente, dopo 4 anni di innumerevoli proteste e richieste, il coinvolgimento di tutti gli altri sindacati e, sopratutto, della Regione, non si vede quale altro sentimento si possa provare, e sarebbe falsa modestia non sentirsi responsabili di questo piccolo risultato!

Non ho, per ora, alcuna notizia, invece, sul terzo concorso (il primo ad essere bandito, per un totale di 15+1=16 posti, il primo a bloccarsi e tuttora quello ancora fermo al palo di partenza), ed in particolare se sia stata effettivamente fissata e convocata la prima prova d’esame.

http://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/bandi-di-concorso/current/auslbandoconcorso.2010-09-08.5522923450

Se effettivamente la prova non fosse ancora convocata, su questo le affermazioni aziendali sarebbero già smentite dai fatti. Anche su questo… “la lotta continua”.

Auguri a tutti i vincitori ed ai candidati ancora in corsa.

bruno taddei (AUPI)

Close Search Window