News|

Un altro SUCCESSO dell’ASSOCIAZIONE UNITARIA PSICOLOGI ITALIANI.

TUTTI GLI PSICOLOGI PRECARI, in attesa della STABILIZZAZIONE, vedranno i loro incarichi prorogati fino a dicembre 2016.

Nessuno di loro perderà il posto di lavoro.

Questi sono i fatti concreti di chi si interessa al presente e al futuro dei giovani Psicologi Precari.

Nel panorama professionale, ancora una volta solo e sempre l’AUPI, si mobilita e ottiene questi risultati. CREATI E SALVATI oltre 3.000 posti di lavoro per gli PSICOLOGI. Per i GIOVANI COLLEGHI.

Questi risultati li ottiene l’AUPI e sono rivolti ai Giovani Colleghi.

Questo risultato è la migliore risposta a quanti, nella nostra Categoria, ripetono lo “stanco ritornello”: l’AUPI fa solo gli interessi dei dipendenti e dei Dirigenti.

Questo Accordo è la migliore risposta a chi non ha mai fatto nulla per la Categoria e per i Giovani.

Quanti posti di lavoro hanno creato i “paladini” dei giovani Psicologi. ZERO POSTI.

L’AUPI, con un lavoro costante e continuo, ha SALVATO E CREATO OLTRE 3.000 POSTI DI LAVORO PER I GIOVANI PSICOLOGI PRECARI.

Il Governo, presente il Sottosegretario Fadda, ha assunto l’impegno di procedere alla STABILIZZAZIONE dei precari con rapporto di lavoro a tempo determinato.

Abbiamo chiesto e ottenuto che il Ministero della Salute procedesse al rinnovo e alla proroga di tutti i contratti di lavoro in essere, compresi i cococo, i contratti libero professionali ecc.

A giorni uscirà una Direttiva Ministeriale che conferma la proroga fino al 2016.

Governo e Organizzazioni Sindacali si impegnano a trovare, entro il 2016, soluzioni normative e legislative per la STABILIZZAZIONE di tutti i lavoratori precari.

Sappiamo che le colleghe e i colleghi precari che oggi lavorano nelle ASL sono migliaia e questo accordo è un primo, TANGIBILE, risultato ottenuto dall’AUPI per i giovani, a favore dei giovani, per un lavoro stabile e qualificato.

Mi auguro che ciascuno di voi sappia e voglia diffondere questa notizia, importantissima per migliaia di colleghe e colleghi che rischiavano di essere licenziati nelle prossime settimane.

Consentitemi di dire che questo accordo rappresenta uno dei punti strategici e vitali per una VERA Organizzazione Sindacale.

Questo Accordo è la conferma di quanto sia importante per la nostra Categoria avere un Sindacato che fa gli interessi degli Psicologi.

E’ la conferma che l’AUPI è il Sindacato che fa gli interessi, di tutta la Categoria, dei giovani, dei precari e dei disoccupati.

Solo un Sindacato di Categoria FORTE può COSTRUIRE IL FUTURO PER I GIOVANI.

 

Il Segretario Generale

Mario Sellini

Close Search Window