News|

AUPI accoglie con grande soddisfazione la notizia della imminente introduzione in Calabria dello Psicologo Scolastico, grazie ai fondi previsti e alla Legge in via di definizione, scritta e presentata in Giunta dal Segretario Regionale AUPI e Coordinatore Regionale della Fassid, Armodio Lombardo, e dai colleghi Rocco Chizzoniti, Marco Pingitore e Gino Triglia.

Sentiti ringraziamenti vanno altresì alla Regione Calabria, in particolare al Presidente Occhiuto e alla Vice Presidente Princi per il sostegno alla figura dello Psicologo Scolastico, su cui da tempo si continua a lavorare insieme.

Un impegno e un’attenzione dedicati che vede lo stanziamento di 9 milioni di euro destinati a migliorare e potenziarne il ruolo fondamentale nel contesto educativo, primo ambito di prevenzione di ogni disagio.

AUPI riconosce e apprezza la sensibilità delle Istituzioni regionali nei confronti dell’importanza degli Psicologi Scolastici e del sistema educativo in generale.

L’investimento previsto contribuirà significativamente a potenziare il lavoro delle Scuole, consentendo loro di svolgere un ruolo ancora più efficace nel supporto agli studenti, alle famiglie e al personale docente.

AUPI prosegue così nella sua attiva collaborazione con la Regione Calabria, da sempre attenta e impegnata sul tema, per garantire una corretta e proficua implementazione delle risorse allocate, al fine di ottimizzare gli interventi e assicurare un impatto positivo e duraturo sulla salute psicologica di tutti gli attori coinvolti.

Close Search Window