Aupi Staff asked 6 anni ago

L.B. Dipendente Emilia R.

Chiedo  se per  un dipendente Dirigente psicologo a tempo indeterminato presso un azienda sanitaria dell’Emilia Romagna sia compatibile la riduzione di orario a 18 ore con lo svolgimento di altre attività (es docenze, incarichi ecc), ovviamente fuori orario di servizio e secondo quanto previsto dai regolamenti aziendali.

1 Risposta
Aupi Staff answered 6 anni ago

L.B. Dipendente Emilia R.
Si premette che il suo riferimento a regolamenti aziendali richiederebbe la conoscenza, da parte dello scrivente di tali documenti.
L’istituto del part-time, così come contrattualmente regolamentato, consente la riduzione dell’orario di lavoro, fino ad un massimo di 18 ore solo in presenza di particolari condizioni che devono far riferimento a situazioni, personali/familiari di particolare severità. La percentuale di dirigenti ammessa a questa tipologia di orario di lavoro non può superare il 3% del personale dell’area dirigenziale interessata. A questa percentuale l’Azienda può aggiungere un ulteriore 2%.
Non è ammesso lo svolgimento di attività lavorative.
E’ possibile invece chiedere, ai sensi dell’art. 18 della legge n. 183 del 2010, fino a 12 mesi di aspettativa, non remunerata, per intraprendere un’attività libero professionale o imprenditoriale.

Close Search Window