L.C. Dipendente Veneto
Spett. Aupi, ho lavorato in qualità di insegnante di scuola primaria dal 2000 al 2016 con contratto a tempo indeterminato (allego certificato di servizio). In seguito ho dato le dimissioni volontarie per poter dedicarmi a tempo pieno alla professione di Psicologa.
Da circa 1 anno sono stata assunta come Dirigente Psicologo presso un’Azienda ULSS, contratto dipendente, inizialmente a part time e, dal 1.07.2017, a tempo pieno determinato, con prospettiva di stabilizzazione. Sono stata collocata nella fascia di anzianità 0 / 5 ANNI.
Il mio quesito: nella mia attuale posizione lavorativa ed economica avrei diritto a chiedere il riconoscimento, dal punto di vista del trattamento economico, degli anni di servizio prestati all’interno della scuola?
La stessa risposta è da considerarsi valida anche in caso di trasformazione del rapporto di lavoro in tempo indeterminato?
Ringrazio sentitamente e porgo i miei distinti saluti.
L.C. Dipendente Veneto
in merito al quesito posto, gli istituti contrattuali collegati al trattamento economico (Indennità di esclusività, Posizione Unificata ecc.) fanno riferimento ad anzianità/esperienza professionale maturata nella qualifica di Dirigente.
Pertanto le norme escludono la possibilità di utilizzare l’anzianità maturata in posizioni giuridiche diverse da quelle dirigenziali.