Aupi Staff asked 4 anni ago

G. S. Dipendente Veneto

Buongiorno, leggendo il nuovo contratto ho visto che per i contratti a tempo determinato (che ho io attualmente) sono state previste delle assenze retribuite (permessi personali, per visite, concorsi..) equiparando quindi i contratti con quelli a tempo indeterminato. Volevo sapere se sono dei benefit introdotti con questa nuova proposta o se nel contratto vigente ci sono già.

1 Risposta
Aupi Staff answered 4 anni ago

G.S. Dipendente Veneto
questo Contratto, che diventerà effettivo quando avrà terminato l’iter burocratico (Regioni, Governo, MEF, Corte dei Conti) presenta diversi punti di forza. Uno dei più importanti è senz’altro quello di aver equiparato dal punto di vista normativo ed economico il rapporto di lavoro a tempo determinato a quello indeterminato.
Il sindacato è riuscito a far riconoscere l’anzianità e l’esperienza professionale sommando tutti i periodi di lavoro a tempo indeterminato anche in presenza di interruzioni dei rapporti di lavoro. I vantaggi economici, oltre che normativi sono evidenti. Il passaggio alla fascia superiore dell’esclusività e quello relativo agli incarichi avviene prima non appena si maturano i 5 anni di servizio, previa valutazione positiva. In questo modo non si perde nessun periodo di lavoro svolto a tempo determinato. Di fatto c’è una ricongiunzione di tutti i periodi.
 

Close Search Window