Aupi Staff asked 3 anni ago

PM. Dipendente Marche

sono un vostro iscritto di Ancona, lavoro presso il …………….. dell’ASUR Marche.

Avrei bisogno di comprendere meglio, perché non sono riuscito a capirlo dalla lettura del nuovo contratto, quale sia l’articolazione tra l’incarico professionale del Dirigente Psicologo con più di 5 aa. di anzianità e le categorie dell’alta o altissima specializzazione.

Potete fornirmi chiarimenti?

Scusate, specifico meglio la mia mail precedente. Non riesco a comprendere come si trasformino gli attuali incarichi professionali (es. IP4 o IP 3, ecc.) nell’attuale sistema e come l’attuale posizione rispetto l’alta/altissima professionalità venga riportata in base al nuovo contratto?

 

1 Risposta
Aupi Staff answered 3 anni ago

P.M. Dipendente Marche
in realtà tra incarico professionale con + di 5 anni di anzianità e incarico di alta o altissima professionalità esiste un solo punto di contatto ed è il seguente: per ottenere qualsiasi altro tipologia di incarico, compresi quelli di alta e altissima professionalità, bisogna aver maturato i 5 anni di anzianità. Superata la verifica al termine dei 5 anni, si può ottenere un incarico anche di alta o altissima professionalità. L’attribuzione di tutti gli incarichi deve seguire le regole definite in Azienda per l’assegnazione degli incarichi e, soprattutto, è necessario che in Azienda siano disponibili incarichi di tal genere. Questo perché l’attribuzione degli incarichi non è collegata unicamente all’anzianità e non è automatica. Premesso che gli incarichi citati (IP4 o IP 3, ecc.) sono una modulazione/graduazione degli incarichi a livello aziendale, bisognerebbe conoscere il sistema di graduazione adottato in azienda per poter valutare di quale tipologia di incarichi si tratta (presumibilmente sono IP (incarichi professionali). Se così è, il punteggio (4 o 5) è finalizzato unicamente a differenziare la variabile aziendale. Nel nuovo contratto le tipologie di incarico sono 5: Struttura Complessa; Struttura Semplice; Elevata professionalità; Alta specializzazione; Incarico Professionale; Incarico di Base (neo assunti). Per verificare eventuali corrispondenze bisogna verificare il valore della posizione fissa in godimento con il vecchio contratto.
Per essere più precisi dovremmo avere i dati concreti relativi al caso specifico.
Disponibili ad ogni ulteriore approfondimento.

Close Search Window