Aupi Staff asked 3 anni ago

T.B. Dipendente Asl Liguria

Buongiorno,sono una psicologa iscritta all’AUPI attualmente  dipendente della ASL ………… e ho ricostruito le mie precedenti attività lavorative attraverso INPS ,non riesco a recuperare la documentazione legata ad un periodo che va dal febbraio 1984 al settembre 88 durante il quale lavoravo come psicologa presso l’Istituto ………….., non avevo aperto partita IVA e venivo pagata per circa 10 mesi annuali con la ritenuta d’acconto. L’istituto presso il quale lavoravo  mi ha  risposta che non hanno più  documenti così datati, nella mia documentazione personale non trovo nulla in proposito, ci sono altri canali ai quali posso rivolgermi?

Grazie per l’attenzione .

1 Risposta
Aupi Staff answered 3 anni ago

T.B. Dipendente Asl Liguria
Da ciò che è stato indicato dall’iscritta, non potendo reperire documentazione comprovante il rapporto di lavoro, svolto appunto tra l’84 e l’88, purtroppo, tale periodo non potrà essere considerato nell’anzianità contributiva utile alla maturazione del requisito pensionistico.
Se, invece, i succitati periodi lavorativi, si potessero ricondurre ad una prestazione lavorativa subordinata, potrebbero essere ammessi, a domanda dell’interessata, alla costituzione della rendita vitalizia (riscatto oneroso), di cui all’art. 13 Legge 12/08/1962 n. 1338, sempreché si sia in possesso di documentazione di data certa utile per provare l’effettiva esistenza del rapporto di lavoro.
 

Close Search Window