Aupi Staff asked 3 anni ago

M.T. Dipendente Lombardia

Buongiorno  avrei bisogno di sapere l’entità della mia pensione e vi chiedo cortesemente una simulazione al riguardo.  Ho 62 e ho raggiunto i 38 anni di servizio.  Lavoro come dipendente a tempo indeterminato presso ASST…………. ( Lombardia)

Sto pensando, per poter usufruire della Quota 100 di dare le mie dimissioni a maggio 2021 e successivamente fare i sei mesi dovuti.  Vi allego la documentazione richiesta. Chiedo di inviarmi cortesemente la risposta attraverso posta mail:

1 Risposta
Aupi Staff answered 3 anni ago

M.T. Dipendente Lombardia
Dall’esame della documentazione inviata per conto dell’iscritta si è potuto valorizzare, nella gestione dipendenti pubblici (ex CPDEL), al 30/09/2020, un’anzianità contributiva complessiva pari a 38 aa., 9 mm. e 10 gg., comprensiva dei 4 anni di riscatto laurea.
Pertanto a partire da aprile del 2021, all’età di 62 aa. e 6 mm., l’iscritta conseguirebbe il requisito alla prestazione pensionistica, ai sensi dell’art. 14 del D.L. del 28/01/2019 (c.d. quota cento), di circa 2.750 euro mensili netti.
Si fa presente che il recesso dal rapporto di lavoro va presentato nel rispetto dei termini di preavviso di 6 mesi ai sensi del comma 6 lettera c) del succitato articolo del medesimo D.L., per cui, per il caso di specie, se presentasse la domanda di recesso entro il corrente mese di ottobre 2020 accederebbe alla prestazione pensionistica a partire dal mese di maggio 2021.
Il suindicato importo è approssimativo, in quanto, calcolato sulla base di quanto si è potuto desumere dalla documentazione prodotta e da elementi di calcolo attuali che potrebbero cambiare per il futuro, pertanto potrebbe variare in base ad una differente normativa previdenziale sulle modalità di calcolo, differenti dati sull’anzianità contributiva, differente retribuzione imponibile utile ai fini del calcolo previdenziale e su una differente tassazione erariale.
P.S.: si consiglia l’iscritta di effettuare un controllo della propria posizione assicurativa, periodo giuridico ed economico (appaiono anomalie per il periodo di servizio svolto presso il comune di…………. ed il periodo riferito al 1993 presso la USL …..), presente nella banca dati dell’INPS (estratto conto), attraverso l’utilizzo del pin rilasciato dal medesimo Istituto previdenziale, oppure attraverso un patronato di propria fiducia.
 
 

Close Search Window