Aupi Staff asked 3 anni ago

R.M. Libero Professionista Lombardia

Buongiorno, siamo due psicologhe/psicoterapeute iscritte all’AUPI da febbraio 2021.

Lavoriamo in modo continuativo  e a tempo pieno con un contratto libero professionale presso la ASST …………………………. dal 2016, in precedenza con lo stesso contratto e nello stesso Servizio di Neuropsichiatria Infantile (Polo di …….) presso l’ASST di ……….. Tale passaggio è avvenuto a seguito della riforma del sistema sociosanitario in Lombardia (Legge 23/2015).

Nello specifico:

R.M. – contratto da gennaio 2001 a giugno 2016 con L’Azienda Ospedaliera di ………………………..

Dal luglio 2016 ad oggi e continua con l’ASST ……………..  Dal 2010 con due contratti: uno relativo alle ore istituzionali e uno riguardante le ore dei progetti regionali.

M.M. – contratto da maggio 2010 a giugno 2016 con L’Azienda Ospedaliera di……………….

Dal luglio 2016 ad oggi e continua con l’ASST …………………….

Volevamo avere il nome e la mail della persona che all’interno del sindacato si occupa di questo tipo di posizione contrattuale per una consulenza sulla possibilità di stabilizzazione presso la stessa azienda ospedaliera per cui lavoriamo.

Alleghiamo alla presente il curriculum vitae e l’ultimo contatto in essere.

1 Risposta
Aupi Staff answered 3 anni ago

R.M. Libero Professionista Lombardia
in merito al quesito posto si fa presente che la norma prevede la possibilità di partecipare (art. 20 comma 2 D.Lgs. 75/2017) ai concorsi banditi dalle Aziende che possono prevedere la riserva di una percentuale non superiore al 50% finalizzata alla stabilizzazione. La norma utilizza la formula “rapporti di lavoro flessibili”. Questa formulazione dovrebbe consentire la partecipazione ai concorsi anche ai rapporti di lavoro libero professionali. La questione giuridico-interpretativa, allo stato attuale, non è completamente chiarita e l’interpretazione estensiva non è pacifica

Close Search Window