Aupi Staff asked 3 anni ago

A.P. Dipendente Veneto

Gent.mi,

sono una psicologa neo assunta in una ULSS Veneta dal 4 maggio 2020. Volevo chiedervi cortesemente una verifica perché il mio stipendio netto era fin dall’inizio di 2.600 mensili, come si può vedere dalla busta paga di marzo che ho allegato, ma ad aprile è stato di 2.400, a maggio di 2.530. Come mai nel tempo si è verificata una diminuzione?

Grazie e un cordiale saluto

1 Risposta
Aupi Staff answered 3 anni ago

A.P. Dipendente Veneto
in merito al quesito posto si fa presente quanto segue:
-sono riscontrabili delle variazioni nella voce 8100 Retribuzione di risultato. Le oscillazioni di questa voce sono possibili e collegate al Regolamento per la corresponsione della quota del Fondo di Risultato e ed alle voci in esso contenute;
-nel cedolino del mese di aprile 2021 risultano due recuperi con il codice 44400 e fanno riferimento alla variabile aziendale riferita la prima al 2020, la seconda al 2021. La voce Variabile Aziendale (cod. 4400) , come si evince dal termine con la quale è denominata ‘aziendale’ è una voce specifica assegnata direttamente in Azienda ed è aggiuntiva alla retribuzione fissa (cod. 4100) la cui entità è calcolata sull’intero anno e ripartita per 13 mensilità. Essendo lei in servizio a partire dal mese di maggio 2020 si deve desumere che Le abbiano calcolato il corrispettivo su 13 mensilità e non su  9 mensilità.
Per essere più precisi dovremmo avere copia del contratto individuale di lavoro e tutti i cedolini a partire dal mese di maggio 2020.

Close Search Window