Aupi Staff asked 2 anni ago

M.R. S. Dipendente Ambulatoriale Piemonte

Gentilissimi,
Faccio seguito al vostro suggerimento telefonico e invio richiesta d’informazioni in merito alla mia condizione lavorativa.

Sono specialista ambulatoriale a tempo indeterminato per trenta ore settimanali presso un’Azienda Ospedaliera da oltre cinque anni. Iscritta all’AUPI da novembre 2020.

Ho bisogno di sapere se posso far inserire nei miei anni di servizio un anno di master svolto all’Università di Manchester (terminato nel 2001) e se dopo i cinque anni di titolarità del contratto scatta l’anzianità di servizio “+5” come per i dirigenti aziendali. In busta paga non ho saputo individuare nessun elemento in tal senso. Infine se posso concorrere alle posizioni aziendali C5, C4. C3, ecc.
Grazie.
Rimango a disposizione anche telefonicamente per eventuali chiarimenti.

1 Risposta
Aupi Staff answered 2 anni ago

M.R. S. Dipendente Ambulatoriale Piemonte
I riferimenti che scrive fanno parte del CCNL che regola i rapporti della dipendenza, quindi gli incarichi in fascia C che lei cita e la possibilità di assegnazione di un incarico dopo 5 anni di anzianità sono specifici del contratto della dipendenza.
L’ACN che regola i rapporti convenzionali non prevede queste fattispecie perché il rapporto di natura giuridica non è di dipendenza ma rimanda al rapporto libero professionale normato da un accordo convenzionale, in analogia con il MMG è il pediatra di libera scelta.

Close Search Window