Aupi Staff asked 2 anni ago

M.S. Dipendente Campania

Psicologo dirigente a tempo indeterminato presso la asl………… dal gennaio 1991, ambito  unità operativa materno-infantile, mi e’ stato proposto  l’incarico di responsabile del servizio, alla luce dell’ultimo contratto, quale procedura deve essere  seguita  per un incarico ufficiale e quali  incrementi salariali sono riconosciuti

1 Risposta
Aupi Staff answered 2 anni ago

M.S. Dipendente Campania
per rispondere alle domande poste è necessario avere a disposizione un elemento:
-a quale tipologia di incarico è collocato “l’incarico di responsabile del servizio?” 
Questo perché il CCNL prevede due tipologie di incarichi:
-gestionale;
-professionale.
Gli incarichi gestionali sono riconducibili a 3 tipologie:
-Struttura complessa;
-Struttura semplice a valenza dipartimentale;
-Struttura semplice interna ad una Struttura Complessa.
Gli incarichi professionali sono riconducibili a 4 tipologie:
-incarichi di altissima professionalità a valenza dipartimentale o articolazione interna alla Struttura Complessa;
-incarico professionale di alta specializzazione;
-incarico professionale di consulenza, studio, ricerca, ispettivi di verifica e controllo;
-incarico professionale di base.
Sono sicuramente da escludere le prime due tipologie di incarichi gestionali e l’incarico professionale di base attribuito esclusivamente ai neo assunti.
E’ una specifica funzione dell’Azienda graduare gli incarichi e recepire in un apposito Regolamento aziendale la graduazione delle funzioni. Ciò che bisogna verificare è la corrispondenza tra l’incarico proposto e le tipologie previste nel Regolamento aziendale.
Ciascuna delle 7 tipologie di incarichi su indicate ha una propria valorizzazione economica. Una volta definita la corrispondenza siamo in grado di indicare anche il valore minimo contrattuale da attribuire all’incarico.
In ogni caso la procedura per l’attribuzione dell’incarico, trattandosi di incarico nell’ambito di unità operativa (complessa o semplice?) prevede la formulazione della proposta al Direttore Generale di attribuzione dell’incarico e la formalizzazione della stessa con specifico provvedimento.
L’attribuzione dell’incarico prevede anche la firma di un contratto individuale di lavoro nel quale devono essere indicati tutti gli elementi caratteristici (tipologia dell’incarico e corrispettivo economico).
Una volta acquisiti gli elementi e la corrispondenza di cui sopra ce la faccia pervenire in modo tale da fornire ulteriori e più dettagliati elementi.
 

Close Search Window