Aupi Staff asked 2 anni ago

A.V. Dipendente Lazio

Vorrei conoscere le modalità (e le diverse opzioni) attraverso le quali poter richiedere/ottenere un avvicinamento alle sedi dei servizi Asl del ………… e della provincia di ……….. (ad es. trasferimento, mobilità, ricongiungimento familiare, scambio et similia). Sono sposato e mia moglie a breve avrà residenza ed abitazione di proprietà a ………..

Ringrazio in anticipo per la disponibilità manifestata e porgo i più cordiali saluti.

 

1 Risposta
Aupi Staff answered 2 anni ago

AV. Dipendente Lazio
l’unica effettiva possibilità di quello che lei definisce “avvicinamento” è data dalla partecipazione ad un bando di mobilità, la cui partecipazione è consentita anche senza il nulla osta dell’Azienda di ‘partenza’ ma che diventa obbligatorio nel momento in cui dovesse ‘vincere’ il bando. Ed in ogni caso la pubblicazione di un bando di mobilità presuppone la disponibilità di un posto vacante e l’autorizzazione della Regione a coprire il posto vacante con la mobilità. Inoltre il bando può essere riservato ai dirigenti delle Aziende della stessa Regione o aperto a tutti e viene stilata una graduatoria
La mobilità per compensazione, ancorché non più utilizzata, è di difficilissima realizzazione in quanto le norme contrattuali e la diversificazione nella tipologia di incarichi, rende quasi impossibile considerare omogenei sul piano economico ma anche su quello dell’incarico due posizioni in due Aziende diverse.
Disponibili ad ogni ulteriore informazione e/o chiarimento.
 

Close Search Window