Aupi Staff asked 2 anni ago

A.T. Dipendente Puglia

Buongiorno, sono A. T.  iscritta C.F : …………………………….

A maggio raggiungerò l’età per la pensione di vecchiaia ma, a parte le informazioni che mi avete fornito voi qualche anno fa, non ho nessuna notizia certa riguardo data e importo della pensione.

Avrei piacere di conoscere, possibilmente con una certa precisione,  quando potrò andare in pensione e con quale importo mensile.

Inoltre avendo optato per la eventuale possibilità di continuare a lavorare vorrei capire cosa cambierebbe ai fini pensionistici ogni anno in più di servizio.

A tal fine allego:

estratto contributivo INPS

cedolino dicembre 2021 e CUD

Ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che vorrete fornirmi

1 Risposta
Aupi Staff answered 2 anni ago

A.T. Dipendente Puglia
La cessazione del rapporto di lavoro, per il caso di specie, avrà luogo, sempre che la Dr.ssa Termite non abbia chiesto ed ottenuto il trattenimento in servizio oltre il limite di età, al compimento del limite di età valido per il raggiungimento del requisito pensionistico di vecchiaia ai sensi della norma previdenziale vigente, ovvero il 31/05/2022 a 67 anni con 28 aa. e 3 mm. di anzianità contributiva ed un importo della prestazione pensionistica di circa 2.500 euro netti mensili.
Qualora, invece, intendesse proseguire il rapporto di lavoro per un ulteriore anno, la succitata prestazione pensionistica, a valori retributivi e coefficienti di trasformazione per il calcolo della pensione invariati, aumenterebbe di circa 100 euro netti mensili.
N.B.: I suindicati importi sono approssimativi, in quanto, calcolati sulla base di quanto si è potuto desumere dalla documentazione prodotta e da elementi di calcolo attuali che potrebbero cambiare per i prossimi anni, pertanto potrebbero variare in base ai differenti dati sull’anzianità contributiva, sulla retribuzione imponibile utile ai fini del calcolo previdenziale, alla variazione dei coefficienti di trasformazione per il calcolo della pensione, e su una differente tassazione erariale.

Close Search Window