F.A. Libero Professionista
Salve, ho scritto qualche mese fa. Vi ricordo la mia situazione nella fattispecie, sono stata assunta con un contratto di prestazione ad opera professionale art.2 bis d.l 18 del 17/03/2020.conversione in legge del 27/3/2020. Non ho compreso se la nostra procedura selettiva rientra tra quelle idonee alla stabilizzazione, resta il fatto che il 31 marzo saranno 15 mesi di servizio, di cui 8 nel servizio di neuropsichiatria infantile. Lo scadere dello stato d’emergenza, porterà alla scadenza del mio contratto. Aggiungo un dato importante, all’epoca non essendoci graduatorie attive il nostro reclutamento è stato giusto e la nostra professionalità è stata ritenuta valida. Come iscritta Aupi chiedo il vostro supporto.
Distinti saluti
F.A. Libero Professionista
la norma prevede la possibilità di prendere in considerazione tutti i periodi di lavoro compresi quelli non a tempo determinato.
La previsione della legge non costituisce un obbligo per le Aziende Sanitarie, quanto piuttosto una possibilità. Il Titolo V della Costituzione garantisce alle Regioni la totale e completa autonomia per quanto riguarda la Sanità regionale. Questo sta a significare che la legge nazionale non può prevedere obblighi in materia di assunzioni e/o stabilizzazioni.
Disponibili ad ogni ulteriore approfondimento