Aupi Staff asked 7 mesi ago

SA. Dipendente

Mi potrebbe cortesemente dire le differenze di ore giornaliere, ferie, riposi ecc

1 Risposta
Aupi Staff answered 7 mesi ago

S.A. Dipendente
per elencare tutte le possibili fattispecie di articolazioni dell’orario di lavoro e rapportare il tutto all’orario giornaliero/settimanale bisognerebbe riportare tutti gli articoli del CCNL relativi a questi temi.
Di seguito un estratto riferito all’orario di lavoro ed alle ferie. Tutti gli altri istituti sono evidentemente rapporti all’orario di lavoro. Un esempio: un giorno di malattia su un orario di lavoro di 6/7 giorni ‘vale’ 6 ore e 20 minuti. nel caso di 5/7 vale 7 ore e 36 minuti.
 
Art. 24

  1. Ai sensi di quanto disposto dalle disposizioni legislative vigenti, l’orario di lavoro è articolato su cinque o sei giorni, con orario convenzionale rispettivamente di 7 ore e 36 minuti e di 6 ore e 20 minuti. 

Art. 33

  1. Nel caso che presso la struttura cui il dirigente è preposto l’orario settimanale di lavoro sia articolato su cinque giorni, in cui il sabato è considerato non lavorativo, la durata delle ferie è di 28 giorni lavorativi.  
  2. Nel caso che presso la struttura cui il dirigente è preposto l’orario settimanale di lavoro sia articolato su sei giorni, la durata delle ferie è di 32 giorni lavorativi. 
  3. Ai dirigenti assunti per la prima volta in una pubblica amministrazione per i primi tre anni di servizio, comprensivi anche dei periodi lavorati presso altre pubbliche amministrazioni, spettano 26 giorni di ferie in caso di articolazione dell’orario di lavoro su cinque giorni, oppure 30 giorni di ferie in caso di articolazione dell’orario di lavoro su sei giorni. Dopo tre anni di servizio, anche a tempo determinato, spettano rispettivamente 28 giorni lavorativi e 32 giorni lavorativi. 
Close Search Window