Aupi Staff asked 8 anni ago

S.B. Asl 2 Savona

-la l.104 mi risulta che consista in tre giornate di congedo per ogni parente da assistere,mi è stato detto che può essere fruita a giorni (3) o a ore (18 ore di lavoro in meno per ogni parente) è possibile per un parente fruirla ad ore e per l’altro a giorni contemporaneamente?

-sono in ruolo presso una struttura intermedia ed un reparto ospedaliero aperti sulle 24 ore, per due anni ho articolato l’orario dalle ore 7 alle ore 15 ora , senza preavvisi ,il Direttore di Dipartimento , sollecitato dall’Ufficio Personale mi ha detto che non posso entrare in servizio prima delle ore 8, stralciando il monte ore fatto nel mese di dicembre. E’ corretto?

1 Risposta
Aupi Staff answered 8 anni ago

Risposta

S.B. 2 Savona
In merito ai quesiti posti si fa presente che:
-l’art. 33 della l. 104 al comma 3 parla di n. tre giorni di permesso, anche consecutivi. La norma non fa alcun riferimento alla possibilità di utilizzo orario;
-i permessi si possono cumulare purché sussistano le condizioni previste dalla legge;
-per flessibilità di orario si intende la possibilità di organizzazione del lavoro, da parte del Direttore Generale o del responsabile della struttura a ciò delegato ad articolare l’orario di “servizio” all’interno dell’orario di “lavoro”. Di certo la flessibilità non è prerogativa del singolo Dirigente.
 

Close Search Window