Aupi Staff asked 8 anni ago

A.S. Asl Modena

Il 25.02.2013 sono stata assunta presso Azienda Sanitaria con contratto di Psicologo Psicoterapeuta Dirigente a tempo determinato (12 mesi). Mi è stata concessa autorizzazione straordinaria per lo svolgimento dell’attività intramoenia allargata; il 30.11.2013, in prospettiva del rinnovo del contratto per altri 12 mesi e per salvaguardarmi in una condizione di precariato, ho dovuto optare per l’extramoenia. Prima di inoltrare la richiesta, allo scopo di valutare la convenienza economica tra attività intramoenia (non allargata) ed attività extramoenia, ho chiesto appuntamento al Direttore del Personale con espressa richiesta di ottenere tutte le informazioni necessarie per poter procedere alla scelta più conveniente. Per quanto riguarda gli aspetti economici, mi stato detto (cedolino alla mano!) che le conseguenze avrebbero riguardato soltanto la voce “indennità di esclusività” e che avrei percepito la retribuzione di risultato (mio quesito); inoltre (altro mio quesito) nel caso al contratto a tempo determinato fosse seguito un contratto a tempo indeterminato e senza soluzione di continuità optando di nuovo per intramoenia avrei potuto maturare i 5 anni di anzianità.

Oggi sono venuta a sapere che le informazioni ricevute non corrispondono al vero, in particolare:

1) Sul cedolino non solo è eliminata la voce “indennità di esclusività” ma anche la voce “pos.minima unificata”

2) Non avrò diritto alla retribuzione di risultato per l’anno 2013 (dal 25.02.2013 al 31.12.2013 dipendente con esclusività di rapporto e autorizzazione straordinaria per attività intramoenia allargata) e nemmeno per il 2014.

Richiedo come procedere rispetto a informazioni espressamente richieste da un dipendente a cui

l’Ufficio del Personale non risponde in modo veritiero e se quello che sono venuta a sapere è corretto.

 

1 Risposta
Aupi Staff answered 8 anni ago

Risposta
A.S. Asl Modena
In merito ai quesiti posti si fa presente quanto segue:
-il rapporto di lavoro “non esclusivo” comporta la perdita:

  1. a) dell’indennità di esclusività;
  2. b) del salario di risultato;
  3. c) al dirigente con meno di 5 anni di anzianità non compete la retribuzione di posizione. Solo al compimento dei 5 anni scatta la posizione minima unificata prevista dal contratto.

-per il periodo in esclusività di rapporto il trattamento economico è quello previsto dal contratto senza esclusioni.
 

Close Search Window