News|

Il Coordinatore FASSID Area AUPI per la Calabria, dott. Armodio Lombardo, ha in data 15 giugno 2023 inviato una nuova nota alla Regione Calabria e alle ASP territoriali per sottolineare il corretto utilizzo delle graduatorie vigenti per le assunzioni Psicologi a tempo determinato e indeterminato, segnalando quindi la Graduatoria A.O. “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro per tutte le posizioni a tempo indeterminato, la Graduatoria ASP Cosenza per tutte le posizioni a tempo determinato e la Graduatoria ASP Crotone ancora per tutte le posizioni a tempo determinato.

Nella nota si è soprattutto ribadita l’eventuale criticità di utilizzo di graduatorie per posti indeterminati al fine di coprire incarichi a tempo determinato:

Ferma restando la suprema autonomia di ogni Azienda, si evidenzia, infatti, il rischio concreto di impiegare Professionisti che, nel caso di specie (presenti in una graduatoria per incarichi a tempo indeterminato), potrebbero a breve distanza dall’accettazione di un incarico a tempo determinato rinunciarvi all’improvviso, qualora arrivasse una più coerente e vantaggiosa richiesta di disponibilità per una posizione a tempo indeterminato in altra ASP.
Siffatto scenario genererebbe un danno alla bontà del Progetto attivato dall’ASP, con una interruzione delle attività ed una conseguente, urgente azione di ricerca di un nuovo Psicologo, dilatando ulteriormente ogni tempistica, impattando con ogni probabilità anche sui costi da sostenere oltre che sui risultati attesi.

Leggi qui la nota integrale: www.aupi.it/site/wp-content/uploads/2023/07/Lettera-AUPI-Regione-Calabria-e-ASP-15.06.2023.pdf

Close Search Window