News|

“La legge dovrebbe mirare a eliminare storture e ridare dignità alle prestazioni libero professionali, trattenendo il libero professionista dall’accettare qualsiasi cosa e, al cliente, forte, di imporre condizioni indecenti. Vedremo come verrà recepita e attuata. L’Aupi si impegna a verificare e certificare, preventivamente, la corrispondenza tra i contenuti dei contratti proposti e i dispositivi di legge” (leggi l’articolo completo)

Vedremo come verrà recepita e attuata. Certamente occorrerà conoscerla bene per esigerla là dove sarà possibile. Il “come” verrà usata dipenderà quindi anche da noi e per questo AUPI continuerà ad attenzionarla e a monitorarla. Se occorrerà intenteremo le opportune vertenze, e continueremo ad offrire ai nostri iscritti tutta la consulenza sindacale necessaria.

L’Aupi si impegna ad assumere l’onere di verificare e certificare, preventivamente, la corrispondenza tra i contenuti dei contratti proposti ed il Decreto Parametri al quale la legge rinvia, per questo è stato attivato sul sito dell’Aupi un Servizio di consulenza gratuito per i liberi professionisti.

Franco Merlini
Segretario Nazionale AUPI

Mario Sellini
Presidente Form-AUPI

Close Search Window