Aupi Staff asked 8 anni ago

F. Di N. Asl Latina

Buongiorno, sono un iscritto in servizio presso il CSM di Terracina (ASL LT) e vorrei sottoporre  i seguenti quesiti.

1) Mi è stato offerto un incarico quale docente presso il corso di laurea in Scienze Infermieristiche – Università La Sapienza, sede distaccata di Terracina e a tal proposito mi interessa sapere se posso a tal fine utilizzare le 4 ore settimanali previsti dall’art. 14 del CCNL, dal momento che in esso si fa riferimento anche alla “partecipazione ad attività didattiche” e  qual’ora la risposta fosse si, chiedo se nell’attività didattica rientrerebbero anche le ore utilizzate per lo svolgimento degli esami.

2) Dal momento che tale attività di docenza verrebbe retribuita con un modesto compenso, chiedo se devo rinunciarvi in virtù di quanto riportato nel citato art. 14 laddove recita: “tale riserva di ore…..non può essere oggetto di separata ed aggiuntiva retribuzione” o se al contrario posso averne diritto.

1 Risposta
Aupi Staff answered 8 anni ago

Risposta
F. Di N. Asl Latina
E’ certamente possibile utilizzare le ore di aggiornamento professionale anche per “la partecipazione ad attività didattiche”.
Per questa fattispecie è da escludere la remunerazione. E’ infine da verificare che le ore siano 4 e non ridotte a 3,5 come previste dal contratto.

Close Search Window